Capodanno in piazza Duomo con la musica di Goran Bregovic

31/12/2013 23:00
31/12/2013 23:00

31 Dicembre 2013 dalle ore 23.00 – Piazza Duomo, Catania.

Un concerto del musicista bosniaco Goran Bregovic e la San Silvestro a Mare per accompagnare alla porte il vecchio anno e accogliere il nuovo. Sono le due iniziative del 31 dicembre presentate stamani dall’assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa Orazio Licandro a Palazzo degli Elefanti. Alla conferenza stampa erano presenti Fabio Pagliara, consulente del sindaco per lo Sport, Toni Iuppa presidente della Nuoto Catania con Antonio Pennisi, il presidente della FIN Sergio Parisi, Livio Gigliuto consulente del sindaco per il Marketing territoriale e Orazio Torrisi coordinatore artistico dei “Percorsi di Natale”, il cartellone di eventi organizzati per il periodo della festività. Si comincia quindi la mattina del martedì 31 dicembre con la “ San Silvestro a Mare”, la ormai tradizionale gara di nuoto nel porticciolo di Ognina, nata da un’idea di Lallo Pennisi, storico pallanuotista e allenatore catanese, fino allo scorso anno coordinata dal compianto Francesco Scuderi. “ Per quello che consideriamo “ l’evento della città” sarà – ha detto Fabio Pagliara_ un ritorno alla goliardìa,all’ idea iniziale di Lallo che voleva in acqua un gruppo d’amici legati dalla passione per la sfida e dall’amicizia, che esortava a tuffarsi dicendo: “ Carusi à l’acqua” detto usato tra i nuotatori ancor oggi”.

leggi tutto

Italian Opera Taormina

17/08/2013 – 21:00
29/09/2013 – 21:00
Etc/GMT+2

ITALIAN OPERA
TAORMINA
Concert

dal 17AGOSTO 2013 al 29 SETTEMBRE 2013
CINE TEATRO S.GIORGIO – via DON BOSCO
TAORMINA – (ME)

ITALIAN OPERA TAORMINA

Un indimenticabile viaggio nell’opera italiana attraverso le più famose arie e duetti di ogni tempo. Ascolterete musiche tratte da: Le Nozze di Figaro di W.A.Mozart, La Traviata di G.Verdi, Madame Butterfly, La Bohème di G.Puccini e Elisir d’Amore di G.Donizetti, interpretate da cantanti professionisti che si sono esibiti nei maggiori teatri italiani ed esteri, accompagnati al pianoforte.
La serata si svolgerà nel Cine Teatro “San Giorgio” nel magnifico panorama del Belvedere di Taormina.

Indirizzo: Cineteatro S.Giorgio
via Don Bosco (alle spalle della Chiesa San Giuseppe)

DATE:

Agosto 17-19-23-25-26-30-31

Settembre 1–3-5-8-11-13-14-17-19-24-26-28-29

Info e prenotazioni: 0039 340 64 26 230

Orari: 21:15

Luogo: Cine Teatro “S.Giorgio” via Don Bosco – Taormina

Biglietto: 20 € – ridotto (sotto i 25 anni) 15€

Telefono per informazioni:0039 340 64 26 230
Mail per informazioni: info@lafucinadellopera.com

Aperitivo & Live music con Sergio Ciulla & band @ STUDIO 22 (Palermo)

30/09/2012 – 20:00
30/09/2012 – 23:30
Etc/GMT+2

Lo studio22 è il posto che cercavamo…un locale adibito alla musica dal vivo…dove anche per l’aperitivo domenicale non mancherà mai l’intrattenimento live!!!

Domenica 30 settembre APERITIVO & LIVE MUSIC con:

Sergio Ciulla & band…(Vincenzo Noto e Mirko Montalbano)

NON POTETE MANCARE…

Per info e/o prenotazioni 3801358674 (sergio)

Grande festa di fine estate

21/09/2012 – 22:00
23/09/2012 – 02:00
Etc/GMT+2

Da ieri e fino a domani 23 settembre, Lungomare Schisò 1 – Giardini Naxos (Me)

ARRIVEDERCI ESTATE: IL CIELO S’ILLUMINA SULLE NOTE DI LUCIO DALLA

La scommessa del Lido di Naxos e Vaccalluzzo Events per la loro Sicilia

NAXOS – Due grandi attrazioni del territorio e un unico obiettivo: valorizzare la Sicilia, puntare sul vasto patrimonio paesaggistico, turistico e sulle tradizioni, che da secoli ne fanno oggetto di ammirazione. «Partire e ripartire dalla nostra terra, dal suo potenziale, da quella sicilianità che è il mood che ci rappresenta, soprattutto nel nostro lavoro, anche quando siamo in giro per il mondo».

Questa la scommessa dei due imprenditori Alfredo Vaccalluzzo e Giovanni Cacciola, rispettivamente alla guida di due veri e propri poli di attrazione dell’Isola: il primo, per la magistrale spettacolarità che in ogni singolo evento lascia a bocca aperta migliaia e migliaia di persone; il secondo per essere riuscito a offrire ai siciliani e non, una location unica, per fascino e suggestione, a tutte le ore del giorno e della notte sullo sfondo della splendida Baia di Naxos.

Hanno voluto avviare la loro sinergia con la grande “Festa di fine estate”, che da ieri e fino a domani (domenica 23), accoglierà tutti coloro che vorranno salutare la bella stagione senza troppa nostalgia, a ritmo di musica e con i colori dei fuochi piromusicali che, allo scoccare della mezzanotte, riempiranno il cielo di Naxos, come solo Vaccalluzzo Events sa fare da decenni.

Come tutte le prime serate, anche quella di ieri è stata speciale perché, dopo l’intrattenimento “made in Sicily” offerto da Toti&Totino, Litterio guidati dal mattatore tv Salvo La Rosa, il cielo di mezzanotte si è illuminato sulle note della celebre “Caruso” di Dalla, «un omaggio ma anche una promessa che avevo fatto al mio caro amico Lucio – ha commentato Alfredo Vaccalluzzo – a cui mi legava grande affetto e stima. Era in cantiere il progetto di realizzare insieme lo spettacolo piromusicale sulle note di un concerto live, ho deciso di realizzarlo comunque e salutarlo così».

Weekend con grigliate, dj set e colazione all’alba: stasera (sabato 22) a partire dalle ore 21.00 sul palco del Lido di Naxos suoneranno i 7 musicisti dei “Merce Fresca” prodotti dall’etichetta catanese Mhodì; i “Ciauda”, i “Giufà” e la “Mimì Sterrantino band”, special guest Daniel Zappa, coinvolti nel progetto Nati a Sud, con l’intento di creare scambio e integrazione tra artisti siciliani per la loro valorizzazione.

Gran finale domani domenica 23 (dalle ore 18.00) dedicata all’open stage con band locali emergenti, che accompagneranno la conclusione affidata al gruppo “I Samarcanda” e all’attesissimo show piromusicale di Vaccalluzzo Events.

Info > http://www.facebook.com/events/415473581846482/

Grande festa di fine estate

21/09/2012 – 22:00
Etc/GMT+2

Dal 21 al 23 settembre, Lungomare Schisò 1 – Giardini Naxos (Me)
ARRIVEDERCI ESTATE: TRA CONCERTI LIVE E RISATE, FINALE “CON IL BOTTO”
Tre serate di intrattenimento organizzate da Vaccalluzzo Events e Lido di Naxos

NAXOS – Basterà guardare in cielo, ascoltare le celebri parole “Qui dove il mare luccica”, e la magia è fatta: da venerdì 21 a domenica 23 settembre, la splendida Baia di Naxos farà da cornice alla suggestiva atmosfera di fine estate, ospitando una “maratona” di puro divertimento e spettacolo, resa possibile dall’unicità della location che ospita il Lido di Naxos e dalla “spettacolare” maestria di Alfredo Vaccalluzzo.

Se la prima delle tre serate comincerà, infatti, esaudendo il desiderio di Lucio Dalla di vedere in cielo – tra i colori e le coreografie dei fuochi piromusicali – le note del suo “Caruso”, da sabato sera si cambia registro con la verve e le sonorità rigorosamente live dei migliori talenti isolani del momento: per i pochi che ancora non si sono fatti trascinare dal loro ritmo, sulla spiaggia del Lido di Naxos suoneranno i “Merce Fresca”, band composta da sette giovani musicisti del Nisseno – voce, batteria, tastiere, chitarra, basso sax e tromba – che vantano già svariate presenze in diversi programmi tv e collaborazioni musicali eccellenti. Ciò che li caratterizza è un’allegra armonia di suoni e ritmi, ispirata ai racconti orali della tradizione siciliana, che toccando differenti generi musicali – dal rock steady al soul, dal reggae all’hip-hop, dal funk allo swing, passando per lo ska, l’R&B e il blues – riesce a coinvolgere davvero tutti. “Online” è il titolo del singolo, prodotto dall’etichetta Mhodì di Catania, che gira su tutte le radio e le piattaforme digitali, dopo una stagione intensa dei concerti itineranti “Freschi’n’Tour”. Sarà ancora l’amore per l’Isola la cifra stilistica che introdurrà i “Ciauda”, i “Giufà” e la “Mimì Sterrantino band”, special guest Daniel Zappa, coinvolti nel progetto Nati a Sud, già presente in molte serate di successo, che nasce con l’intento di creare scambio e integrazione tra artisti siciliani per la loro valorizzazione: la loro è una commistione di world music con venature pop e folk mediterraneo, i testi dei brani sono viaggi e contenitori, intrisi di sentimenti e metafore sull’esperienza della vita.

Non c’è festa senza risate, grazie all’esilarante comicità “made in Sicily” del quartetto “Comicamente Insieme”, capitanato da Salvo La Rosa con Litterio, Toti e Totino, sul palco venerdì 21. La conclusione sarà affidata allo show ispirato alle note dei più celebri artisti di tutti i tempi: da Pavarotti, Frank Sinatra, al nostro Domenico Modugno. Puntuali alla mezzanotte di ogni sera, risplenderanno in cielo “a suon di musica” gli spettacoli offerti da Vaccalluzzo Events, che saluteranno a modo loro l’estate, dando il benvenuto alla nuova stagione.

Ultima serata, domenica, dedicata all’open stage con band locali emergenti, in un crescendo di sonorità che chiuderà con la perfomance del gruppo “I Samarcanda” presenti nella scena musicale siciliana da più di vent’anni, spaziando con un repertorio nazionale ed internazionale. Gran finale riservato alla spettacolarità regalata da Vaccalluzzo Events. Per chi sente già la nostalgia della bella stagione, weekend con grigliate, dj set e colazione all’alba.
Info > http://www.facebook.com/events/415473581846482/

© 2017 Isola Pulita Tutti i diritti riservati. | Powered by WordPress
Tema creato da @julienrenaux