Con 899 non intendiamo nessun gruppo artistico o musicale, ma semplicemente quei numeri telefonici a tariffazione aggiunta, che si chiamano così perché costano un po’ di più delle normali telefonate urbane o interurbane.

Per intenderci e per parlare proprio dell’evoluzione di questi numeri, rappresentano il progresso dei vecchi numeri 199, ancora utilizzati, intendendo quei numeri che offrivano dei servizi telefonici che costavano un occhio della testa.

Oggi, i prezzi sono scesi notevolmente e alcuni servizi offrono delle tariffe flat, per avere dei costi fissi per poter usufruire dei servizi offerti.

Sono parecchi i servizi che oggi vengono erogati attraverso questi numeri, la maggior parte riguarda servizi di intrattenimento e consulenze, come i tipici pronostici per il gioco del lotto, consulti di cartomanzia e, immancabili, servizi di telefoni erotici pronti a soddisfare qualsiasi desiderio dell’utente.

L’evoluzione di questi numeri ha portato ad un attuale utilizzo che è decuplicato negli ultimi 10 anni. I motivi sono naturalmente diversi. Prendiamo come esempio questo numero erotico 899, con una tariffa molto bassa ed un costo massimo di 15 euro per telefonata.

Dando un’occhiata al sito avrete la possibilità di conoscere in anteprima e nei dettagli il servizio che vi verrà offerto, potendo poi scegliere tra tantissime possibilità il tipo di telefonata che preferite, il desiderio sessuale che preferite esaudire in quel momento.

Proprio la possibilità di far molta pubblicità su internet, oltre naturalmente alla notevole riduzione dei costi, ha aiutato gli 899 ad evolversi ed a conquistare un’importante fetta di mercato dei servizi telefonici.