Quante volte ripetiamo che la nostra isola è uno dei luoghi più belli del mondo? Allora perché non organizzare quello che dovrebbe essere il giorno più bello della nostra vita proprio in Sicilia? Parlo naturalmente di matrimonio e vorremmo consigliarvi qualche splendida location per il vostro matrimonio in Sicilia.

Cominciamo a parlare di qualche villa e dimora storica, che rappresentano delle location da sogno, come ad esempio Baglio della Luna, una fantastica dimora situata nella Selva Parthenia fra Partinico e Alcamo. Sempre nei pressi di Palermo, un altro splendido posto è sicuramente il Borgo degli Angeli. Non molto lontano, ma in provincia di Trapani, un’altra famosa location è rappresentata dalle Cantine Florio.

Cambiando zona, ci avviciniamo a Catania, dove troviamo una splendida residenza d’Epoca utilizzata per cerimonie come i matrimoni, parliamo di Casa a Trigona oppure potrete scegliere un luogo davvero suggestivo, come il Castello Calatabiano, dove è possibile organizzare riunioni ed eventi.

La location del matrimonio è naturalmente molto importante, ma non sarà l’unica cosa che dovrete ben organizzare se volete che il giorno più bello della vostra vita sia davvero come lo desiderate. Dovrete naturalmente porre molta attenzione al catering, agli addobbi, all’organizzazione degli eventuali spostamenti, sia per gli invitati che per le vostre fotografie.

Una cosa che non dovrete assolutamente tralasciare, a cui dovrete dare la massima importanza, è sicuramente la musica. Vi consigliamo un dj matrimonio veramente bravo, che intratterrà voi ed i vostri invitati per tutta la festa, rendendo quel giorno davvero unico e facendo divertire tutti i partecipanti.

Cominciate sempre con largo anticipo ad organizzare tutto, in questo modo sarete sicuri che non vi dimenticherete niente e che ogni cosa sarà assolutamente pronta per quel fantastico giorno.

Tanti auguri.