Abbiamo scelto il titolo prendendolo da una divertente trasmissione televisiva, ma anche pensando a quello che desidererebbero tantissime donne del nostro Paese, un matrimonio da favola.

Perché un matrimonio possa trasformarsi in una giornata fantastica, da favola, occorre che tanti ingredienti vengano mescolati. Innanzitutto ci vuole molta fortuna, perché ci saranno variabili che non potrete controllare, come ad esempio il meteo o gli imprevisti che potrebbero capitare.

Tuttavia, sarà molto importante organizzare bene il vostro matrimonio, in modo da ridurre al minimo queste variabili. Una cosa importantissima sarà naturalmente la location, sia la chiesa dove sposarvi che il luogo dove riceverete i vostri ospiti. Come abbiamo già scritto in qualche altro nostro articolo, la nostra amata Sicilia è piena zeppa di location da sogno per il vostro matrimonio, ma non è certamente l’unico posto dove poter organizzare un matrimonio da favola.

Ad esempio, vorremmo consigliarvi un posto bellissimo dove organizzare il vostro matrimonio a Roma. Si tratta di una location fantastica assolutamente da scegliere per un matrimonio da favola.

Oltre alla location sarà molto importante naturalmente scegliere gli addobbi ed organizzare bene tutto quanto, gli spostamenti, i posti per i parenti e gli amici più stretti e tutto ciò che è da organizzare per un matrimonio.

Arriviamo così ad un punto importantissimo per ogni cerimonia, il catering. Scegliere la giusta azienda che offrirà il servizio di catering è forse la scelta più difficile e più importante. Se siete rimasti entusiasti in uno degli ultimi matrimoni a cui avete partecipato, questo potrà certamente aiutarvi, altrimenti affidatevi alle esperienze di amici e parenti oppure fatevi un giro tra le migliori aziende della vostra zona per potervi fare un’idea reale di quali sono i servizi offerti.

Infine, se davvero volete un matrimonio da favola dovrete scegliervi uno sposo davvero bello. Tanti auguri.