Rimini, da sempre, è sinonimo di vacanza e divertimento. La città, infatti, ogni anno ospita migliaia di giovani interessati a sfruttare pienamente le numerose strutture che la cittadina romagnola mette loro a disposizione: spiaggie attrezzate, ristoranti, discoteche e tanto altro ancora.

I suoi lidi sono talmente ben attrezzati da poter soddisfare le esigenze di tutti. Al suo interno è possibile trovare bar, ristoranti, giochi per i più piccoli, campetti e mini palestre per i più sportivi, ma soprattutto tanta animazione.

Dopo il tramonto il divertimento si sposta nel cuore di Rimini. Prima nei bar per un aperitivo e dopo nei ristoranti a gustare la rinomata cucina romagnola. Dopo cena è d’obbligo visitare le discoteche della riviera romagnola, veri e propri luoghi di culto per gli appassionati. Chi preferisce una serata rilassante, può frequentare uno dei numerosi lounge bar e club della zona, dove è possibile sorseggiare un cocktail e scambiare quattro chiacchiere con gli amici.

Rimini è la meta ideale anche per molte famiglie interessate a trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante. Una vacanza fatta di mare, ma anche di escursioni in città e fuori. Vi consigliamo di dedicare almeno un giorno al centro storico della città, alla scoperta del suo patrimonio storico ed artistico. Da non perdere: l’Arco d’Augusto, il ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano e la Domus del Chirurgo. La sera potrete concludere la giornata con una splendida passeggiata alla Darsena (zona San Giuliano Mare) dove troverete anche molti ristoranti tipici.

Anche i dintorni, come dicevamo, offrono molto. Rimini, infatti, è circondata da cittadine interessanti e suggestive. Noi vi suggeriamo Santarcangelo di Romagna, Montegridolfo, Coriano, Montefiore Conca e, ovviamente, San Marino.

Nella zona è anche possibile trovare numerosi parchi a tema per grandi e piccoli. Dalla famosa Italia in miniatura a Fiabilandia per i bambini, dal Delfinario al parco marino Oltremare di Riccione. Se andate in auto potrete spingervi fino a Mirabilandia, vicino Ravenna.

Uno dei motivi di questo successo è senz’altro la ricchissima offerta di strutture ricettive. La cittadina dispone, infatti, di numerosi alberghi di tutte le categorie con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il problema, semmai, è quello di orientarsi e trovare la soluzione ottimale, senza correre rischi. In questi casi, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un network conosciuto ed affidabile come, ad esempio, www.informa-hotel.com. Visitando il loro sito è possibile selezionare l’hotel più adatto alle vostre esigenze e prenotare. Le strutture, tra l’altro, sono raggruppate secondo alcune interessanti caratteristiche. Ad esempio: per bambini, per celiaci oppure per ciclisti. E’ disponibile anche una sezione dedicata ai Last Minute.